LAZIO TERRA DI SAPORI

LAZIO TERRA DI SAPORI
Lazio
0

LAZIO TERRA DI SAPORI è una manifestazione nata per promuovere i prodotti tipici e il territorio laziale. La manifestazione è strutturata in diversi eventi, tra i quali:

– Menù Degustativi –
attraverso i quali lo Chef Massimiliano Sepe esalta antichi sapori rielaborando ricette tipiche della tradizione laziale e abbinando ai piatti i migliori vini del Lazio.

– Stand Gastronomici –
Dove un’ampia selezione di produttori del Lazio proporrà l’assaggio e la vendita dei propri prodotti.

– Mostre Fotografiche –
Allestimento nell’area “degustazione” di una mostra fotografica inerente la storia del prodotto tipico più rappresentativo della città che ospita la manifestazione.

– Divulgazione scientifica –
Organizzazione convegni e mini-corsi su tematiche agroalimentari, culinarie e di promozione turistica del territorio.

– Spettacolo –
Canti popolari e musiche tradizionali faranno da sottofondo alla manifestazione.

La prima tappa di Lazio Terra di Sapori avrà luogo a Fondi (LT) dal 29 giugno al 1 luglio. A fare da cornice alla manifestazione saranno gli storici edifici di Palazzo e Castello Caetani e le piazze del centro storico di Fondi.
Segnaliamo che valuteremo la possibilità di averla nostro ospite alle degustazioni per un reportage sulla manifestazione per conto della sua testata. Le aziende che producono prodotti gastronomici e vinicoli possono aderire occupando gli stand espositivi nell’area “Il Mercato dei Prodotti Tipici” al cui interno potranno allestire banchi d’assaggio e vendere i propri prodotti. Le aziende vinicole inoltre, possono aderire fornendo i vini da abbinare ai menù degustativi proposti dallo chef Massimiliano Sepe e che, nel corso della manifestazione, i visitatori potranno apprezzare nelle sale di Palazzo Caetani. Le aziende aderenti saranno menzionate nel materiale promozionale riguardante le varie degustazioni.

Comments are closed.