Settimane del gusto riminese

settimane del gusto riminese

Rimini invita, durante l’ultima settimana di ogni mese, a scoprire la tradizione enogastronomica locale, con il progetto “Settimane del gusto riminese“.
Diciannove i ristoranti che aderiscono all’iniziativa per riscoprire una tradizione enogastronomica e per valorizzare il territorio e i suoi prodotti.
I ristoratori si impegnano a preparare menù riminesi con prodotti a filiera corta, cioè menù a chilometri zero, quindi coltivati, lavorati o prodotti in zona, offrendo una massina garanzia di freschezza.
Inoltre per ritornare alla ciclicità della natura, rispettandone i cambiamenti e le leggi, sarà preparato un menù per ogni stagione, con i prodotti e gli ingredienti caratteristici del periodo.
I locali che aderiscono all’iniziativa si trovano nei quattro borghi della città e nel centro storico: Tiresia, Trattoria San Giovanni, Osteria de Borg, Marinelli, Locanda Monte Cavallo, Pic Nic, La casetta, Osteria Mare in Piazza, Osteria Storie di Mare, Il Lurido, Osteria Santa Caterina, Il Ponte di Tiberio, Osteria del Vizio, Osteria la Piazzatta, L’Angolo Divino, Dai Marinai, Da Marco, La Mi Mama, Il Cocomero dei Teatini.
I commensali che ordineranno uno o due menù saranno omaggiati del piatto “La Settimana del Gusto“, realizzato appositamente da Mattia Pari raffigurante i monumenti riminesi, quale souvenir dei sapori e delle virtù ospitali da trasmettere alla memoria del tempo.

Popularity: 1% [?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *