Sagra della Patata e dello Gnocco

Sagra della Patata e dello Gnocco
Emilia Romagna
0

Il 12 e 13 Agosto si svolgerà l’edizione numero 45 della Sagra della Patata e dello Gnocco di Montescudo, in contemporanea con la 17esima Fiera dei prodotti agricoli e artigianali locali.

Montescudo si presenta come un meraviglioso sito ricco di storia, tradizione ed una vista pazzesca che conduce l’occhio fino al mare o fra le verdeggianti colline. Il posto perfetto per fare un interessante tour enogastronomico in Romagna.
Qui potrai perderti tra i profumi della cucina nostrana, assaggiare gli gnocchi realizzati con le patate di Montescudo, il baccalà con patate, i bomboloni fritti e provare persino il curioso dolce di patate e il gelato di patate.

Sagra della Patata e dello Gnocco 2017

Sabato 12 Agosto, la Sagra inizia alle 17:00, con diverse attività ricreative e stand d’artigianato aperti fino alle 24:00. Gli stand gastronomici apriranno invece a partire dalle 19:00.
La serata verrà ravvivata dalla musica dell’orchestra “Roberto Polisano”.

Domenica 13 Agosto, i punti ristoro saranno aperti dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 24:00. Qui sarà possibile assaggiare piatti a base di patate, dal primo, al secondo, al dessert, e altre leccornie tipiche del posto.
In questa giornata, la storica orchestra Casadei penserà all’intrattenimento musicale.
Nel tardo pomeriggio la scuola di danza più prestigiosa di Rimini “Rimini Dance Company”, si esibirà con un bellissimo spettacolo.
Più tardi, alle 23:00, tutti con gli occhi all’insù per ammirare il coloratissimo spettacolo di fuochi d’artificio.
Nella seconda ed ultima giornata della sagra, le bancarelle e i vari stand saranno aperti dalle 8:00 alle 24:00.

Durante il weekend in cui si terrà la Sagra della Patata e dello Gnocco, sarà in funzione una comoda navetta gratuità che condurrà il visitatore fino a Montescudo.
La fiera non ha alcun costo d’ingresso.

Sarà sicuramente un’ottima idea per trascorrere una piacevole tour enogastronomico tra le colline romagnole.

Popularity: 1% [?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *