Ovada Mon Amour

Ovada Mon Amour
Alessandria
0

Il Consorzio di Tutela dell’Ovada DOCG ripropone l’appuntamento primaverile con Ovada Mon Amour: evento enogastronomico rivolto a chi è interessato a scoprire le eccellenze dell’Alto Monferrato, dove tradizione e innovazione si incontrano a tavola e in cantina.
Come ha spiegato il Presidente del Consorzio, Italo Danielli, l’intento è quello di promuovere una zona, il Monferrato e le sue eccellenze enogastronomiche.
Un territorio che resta ancora quasi “incontaminato” rispetto alle altre zone piemontesi che attirano costantemente turisti e appassionati della cultura enogastronomica.
L’evento nasce proprio con l’intenzione di proporre un vino in grado di deliziare il palato dei buongustai, seguendo un percorso attraverso esperienze organolettiche con la collaborazione di ristoranti delle zona e degli chef che sapranno ideare piatti ad hoc per esaltarne il sapore accopagnandoli con Ovada DOCG, indiscusso protagonista dell’evento Ovada Mon Amour che è già in corso.

banner-ovada

Non mancano di certo gli eventi collaterali per promuovere il vino attraverso degustazioni guidate per spiegare le qualità e amplificarne il gusto al palato con piatti della tradizione piemontese e non solo.
La partecipazione alla 51° edizione del Vinitaly di Verona dei prossimi giorni, non può di certo mancare nel calendario eventi per la promozione del marchio Ovada, cosìcchè il Consorzio di Tutela, assieme ad altri consorzi della Regione Piemonte, avrà un posto di rilievo per portare in mostra una eccellenza locale tutta da scoprire, ma soprattutto da assaporare e gustare con i giusti piatti.

Popularity: 1% [?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *