Fiera dell’Oliva e dei prodotti Autunnali Coriano

Fiera dell’Oliva e dei prodotti Autunnali Coriano
Emilia Romagna
0

Durante la settimana dal 16 al 23 Novembre, il fine settimana che segue la Fiera dei Becchi di Santarcangelo, avrà luogo la fiera dell’Oliva e dei prodotti autunnali, che si svolge a Coriano, la città di Marco Simoncelli, nell’entrotera romagnolo.
E’ una vera e propria festa di sapori grazie ai vari stand enogastronomici che fanno assaggiare i prodotti tipici autunnali, quali l’olio extravergine d’oliva, il vino novello, il formaggio di fossa, i funghi, il tartufo, il miele, i prodotti naturali e macrobiotici e la frutta di stagione.

Non mancheranno ovviamente gli stand di artigianato del vimini, del rame, del ferro battuto, della terracotta,del legno, dell’attrezzatura da giardino e per lo sport.
Andare alla Fiera dell’Oliva Coriano è inoltre un’ottima occasione per acquistare i più famosi vini locali, difficili da reperire altrove, quali il Trebbiano (vino bianco fermo) il Sangiovese (vino Rosso),  l’Albana (vino bianco da dessert), la Cagnina (corposo vino rosso) e il Pagadebit (amabile o secco).

Sarete spettatori di dimostrazioni culinarie, potrete assaggiare gratuitamente l’olio novello prodotto in zona e altre pietanze che rappresentano la tradizione di Coriano e della Romagna in generale.
Per gli amanti dello shopping vi saranno anche stand dedicati che propongono idee regalo e capi d’abbigliamento ideali per scaldarsi durante l’inverno.

Organizza tour enogastronomici in Romagna e vieni ad assaggiare la tradizione dell’entroterra romagnolo!

Popularity: 1% [?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *