Fiera dell’Oliva Coriano

Fiera dell’Oliva Coriano
Coriano
0

Tra gli eventi enogastronomici Novembre dell’entroterra romagnolo, ne abbiamo uno particolarmente interessante, soprattutto per gli amanti della buona cucina tipica della regione.
Si tratta della Fiera dell’Oliva e dei prodotti autunnali Coriano, la quale ogni anno registra un grandissimo numero di visitatori.

Si tratta di uno degli eventi Coriano che vede come protagonista l’oro della tavola, l’olio extravergine d’oliva, insieme ai prodotti invernali tipici del territorio.
Ma c’è di più! La fiera dell’oliva Coriano, oltre ad essere una mostra-mercato dei prodotti agro-silvo-pastorali, propone anche stands di artigianato tipico, di gastronomia locale ed è un punto di riferimento per dibattiti e conferenze, animazione per bambini, cantastorie, improvvisazione, degustazione delle novità enogastronimiche, giochi popolari e mostre sull’antica civiltà romagnola.
Non mancano ovviamente le dimostrazioni sulla lavorazione dell’oliva del territorio, fino ad arrivare al delizioso olio extravergine delle nostre tavole.

Nelle domeniche 20 e 27 di Novembre, vai nel centro di Coriano, la città di Simoncelli, e partecipa alla fiera dell’oliva. Tutto il centro storico corianese sarà allestito a dovere per la manifestazione.
Se proprio in questo periodo decidi di fare dei tour enogastronomici in Romagna, segnati le date e fai tappa a Coriano!

Popularity: 1% [?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *