Fiera del Tartufo Sant’Agata Feltria

Fiera del Tartufo Sant’Agata Feltria
Emilia Romagna
0

La Fiera del Tartufo Bianco Sant’Agata Feltria è tornata per celebrare uno dei frutti più pregiati della nostra terra, sua maestà il tartufo, insieme alle eccellenze tipiche della zona.

La manifestazione ha luogo come sempre a Sant’Agata Feltria, ogni domenica di Ottobre. Si tratta di un’interessante opportunità di raccolta tra tartufai con i fedelissimi cani dal forte olfatto, appassionati, ed imprenditori locali che propongono prodotti realizzati a base di tartufo, tra cui oli aromatizzati, formaggi ed altre prelibatezze nate abbinando i sapori più particolari.

La fiera del tartufo Sant’Agata è gradita non solo agli amanti di questa pietanza ma anche alle famiglie ed ai ragazzi, poichè oltre ai prodotti gastronomici, ospita bancarelle di abbigliamento, calzature alla moda, stand di artigianato e oggettistica per la casa e animazione, musica, giostre e spettacoli itineranti..
E in più si sa, non esiste sagra senza punti ristoro coperti da tendoni dove si possono assaggiare le prelibatezze migliori della tradizione locale. Super presenti sono infatti i menù a base di tartufo e proposte di primi e secondi piatti realizzate solo con il meglio dell’entroterra romagnolo.

Inoltre gli amanti dell’arte hanno la possibilità di visitare i monumenti Sant’Agata Feltria di altissimo valore architettonico, quali il teatro Angelo Mariani, il convento di San Girolamo, le fontane d’arte e la Rocca Fregoso.

In autunno, i tour enogastronomici Romagna per assaggiare le migliori ricette della tradizione locale, conoscere usi e costumi della tradizione contadina e scoprire le avvincenti storie del passato!

Popularity: 1% [?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *