Cena in Acetaia: a tavola con l’oro nero della cucina italiana

Cena in Acetaia: a tavola con l’oro nero della cucina italiana
Emilia Romagna
0

Vi piacerebbe vivere un’esperienza unica? Cenare all’interno di una antica acetaia con oltre 4 generazioni di storia, circondati da preziosi e profumati barili in legno che custodiscono l’oro nero della cucina italiana.

IT Exists vi mostra una delle poche acetaie ancora oggi custodite all’interno di una torre medioevale e attualmente aperta al pubblico, che in via eccezionale (solo sei date in tutto il 2016) diventa location esclusiva per una cena gourmet.
Sei eventi per svelarvi una perla nascosta nel cuore di Castelvetro, antico borgo arroccato sulle colline modenesi, ricco di tesori preziosi, dove strette vie lastricate si aprono in ampie piazze protette da eleganti torri.

Uno scenario elegante e riservato, ideale per vivere l’esperienza di una cena unica, dove potrete degustare i migliori piatti della cucina emiliana, con un menù ideato per l’occasione e personalizzato dalla presenza del famoso Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Dallo spaghettone alla Cheese Cake entrambe al profumo di Balsamico passando per il Filetto di Maiale, ogni pietanza avrà note agrodolci. In particolare per l’occasione, avrete la possibilità di assaporare, in esclusiva, un pregiato digestivo creato con l’aceto più vecchio della batteria.

Prima della cena sarete protagonisti di un percorso sensoriale di degustazione per entrare in contatto con il mondo del Balsamico e scoprirne i segreti attraverso il racconto di chi, giorno per giorno, dedica il proprio tempo alla preziosa e delicata arte della produzione dell’Oro Nero della cucina italiana.

Dove: Castelvetro di Modena

Prezzo: 39,00 € a persona

Quando: solo 6 date disponibili nel 2016 (8 – 22 Aprile; 20 Maggio; 3 Giugno; 15 Settembre; 20 Ottobre)

PER INFO E PRENOTAZIONE

web: http://www.itexists.it/tours/cena-in-acetaia

email: info@itexists.it

cel: +39 327 30 54 591

tel.: +39 051 26 07 85

Popularity: 2% [?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *