WEEKEND IN CARROZZA FRA RICETTE SEGRETE ED ANTICHE ESSENZE

WEEKEND IN CARROZZA FRA RICETTE SEGRETE ED ANTICHE ESSENZE
Lombardia
0

Da questo week end sono iniziate le degustazioni targate Rossi d’Angera presso il Borgo di Mustonate alla scoperta di antiche tradizioni e il fascino di altri tempi.

In collaborazione con Land of Emotion, l’Agenzia in-coming  varesina specializzata nei viaggi avventurosi e fuori dagli schemi, sono iniziate questo week end le prime degustazioni targate Rossi d’Angera, presso il Borgo di Mustonate, una vera perla dell’altopiano varesino.

All’interno di questo borgo rurale settecentesco, affacciato sul lago di Varese e con sfondo del Monte Rosa innevato, è stato creato un vero e proprio villaggio sapientemente integrato nel paesaggio con interventi di architettura dallo stile country raffinato.
Un borgo estremamente suggestivo che i primi turisti stranieri della stagione autunnale hanno potuto vivere ed assaporare con una formula davvero unica.
Provenienti dalla Germania e dalla Francia sono stati accolti presso l’Equestrian Center di Mustonate e proprio qui è iniziata la loro avventura, all’insegna della riscoperta dei sensi fra sapori e profumi che richiamano un tempo passato.
Presso l’Emporio della lepre italica è avvenuto il benvenuto con un aperitivo a base di Spitz Bitter Rossi d’Angera, dalla formula tutt’oggi segreta e mentre cercavano tutti invano di scoprirne gli ingredienti, una fascinosa sommelier ha potuto intrattenerli con un interessante racconto sull’origine dei liquori e delle grappe, le peculiarità dei distillati e i differenti processi di infusione e distillazione, sottolineando la grande attenzione alla naturalità dei prodotti Rossi d’Angera.
Tutto questo è stato perfettamente orchestrato con le relative degustazioni che hanno coinvolto l’intera Linea Natura, di cui hanno apprezzato in particolare modo la Grappa Miele a base di un miele prodotto nel territorio di Varese e di grande eccellenza tanto da ottenere a breve la denominazione DOP.
La degustazione è continuata con una ricca gamma di Grappe di monovitigno e con particolari invecchiamenti al termine della quale si è scatenato uno shopping sfrenato dei prodotti Rossid’Angera, ad alto tasso alcolico.
Il viaggio è quindi proseguito a bordo di una magica carrozza, ma prima di salire a bordo il padrone di casa, il Dottor Francesco Aletti, ha omaggiato i propri ospiti con un kit di degustazione e per l’occasione anche con un Elixir al Borducan, vero elisir di lunga vita di cui  tutti si sono letteralmente innamorati.
E’ quindi partito il tour all’interno del borgo fra antiche ville, cascine ed edifici, alcuni risalenti al periodo medievale, fra gli sguardi dei turisti letteralmente stregati dalla bellezza, dalla pace e dal fascino senza tempo del Borgo di Mustonate.
Dopo tutto questo degustare liquori e andar per sentieri e strade del passato, al ritmo antico e magico degli zoccoli che battono sull’asfalto, è giunto il momento della cena.
La carrozza si è fermata dunque impeccabile davanti al Ristorante Tana d’Orso dove ad accoglierli vi era una cena servita sulla terrazza, affacciata sul lago di Varese.
Qui si è conclusa la serata e l’indimenticabile week end fra una bevuta e un viaggio in carrozza in un Borgo dove il tempo sembra fermarsi.

Per informazioni e prenotazioni:
www.borgodimustonate.it

Popularity: 2% [?]

Comments are closed.