Voglie d’Autunno Urbino

Voglie d’Autunno Urbino
Marche
0

Voglie d’autunno” è una manifestazione che ha come obiettivo promuovere il territorio Marchigiano in questo caso la biodiversità del territorio d’Urbino. Infatti dal 18 settembre e tutti i fine settimana che si susseguiranno fino al 10 ottobre  2010 si celebra “Il Mese della biodiversità – Voglie d’Autunno“. Tavole rotonde verranno allestite per confrontarsi su argomenti di produzione, salute e cultura, grazie agli interventi di illustri esperti di enogastronomia.

Protagonista principale della manifestazione il “buon cibo” il quale sarà anche la star del grande schermo con 2 rassegne speciali: “Cinema da Mangiare” e “Corto ma … bio”. Al termine delle proiezioni verranno degustati i piatti protagonisti delle pellicole e dei corti.

volgie d'autunno urbinoIl 2 e il 3 ottobre  ci sarà il “Biosalus“, festival nazionale del Biologico e del Benessere olistico. L’8-9 e il 10 ottobre toccherà invece a “Di … vino in … Divo” manifestazione che prevede un riccio programma dove vi saranno diverse cantine vinicole di noti personaggi dello spettacolo, le quali parteciperanno per aggiudicarsi il bollino del primo premio “Di … vino in … Divo” speciale riconoscimento donato da Urbino, Città Patrimonio dell’Unesco al miglior vino prodotto.

Il 9 ottobre alle 16:00 sarà Katia Ricciarelli ad inaugurare il fine settimana, prima con “Amabile Conversazione” presso il Collegio Raffaello e poi alle 21:30 con un concerto di Musiche Liriche Napoletane al Teatro Sanzio.

Per chi volesse visitare il territorio Marchigiano senza rinunciare al mare e all’Entroterra Romagnolo consigliamo di visitare a Riccione L’hotel La Cappuccina *** con piscina. L’albergo è distante circa 40 chilometri di distanza dalla città di Urbino.

Popularity: 1% [?]

Comments are closed.