Sapori e Saperi della Vallata del Fino

Sapori e Saperi della Vallata del Fino
Abruzzo
0

Nel centro storico di Castilenti, in provincia di Teramo, il 4 e il 5 settembre 2010, si terrà la III edizione di “Sapori e Saperi della Vallata del Fino”.
L’evento propone una vetrina delle produzioni agricole di qualità e dei prodotti locali del territorio abruzzese nella zona del teramano.
Le aziende agricole sono invitate a promuovere i propri prodotti con l’intento di far riscoprire le risorse enogastronomiche della vallata e di valorizzare il territorio stesso.
Nei due giorni della mostra mercato sono allestite, nelle stanze del palazzo de Sterlich, mostre fotografiche, etnografiche e di strumenti musicali, mentre alcuni artigiani locali partecipano con le loro lavorazioni in vimini, in ferro battuto, in legno e altro ancora.
La manifestazione è un momento di promozione ricco di sapori, odori e colori, contornata da tutto quello che il territorio un tempo sapeva offrire (musica, giochi, folklore, costumi): una vera festa dei sensi.
Per rivivere le suggestioni di un passato recente, si organizzano giochi popolari quali  la ruzzola e la corsa delle botti e non mancherà la divertente musica folkloristica abruzzese a fare da contorno all’intero evento.

Popularity: 1% [?]

Comments are closed.