Sagra delle Castagne a Montefiore Conca

castagne

Domenica 10 ottobre ha debuttato a Montefiore Conca in provincia di Rimini, la Sagra della Castagna, manifestazione che si ripete ogni domenica di ottobre da più di 50 anni.

L’obbiettivo della manifestazione, ideata dalla Pro Loco, dare vita e far conoscere a tutti il piccolo borgo festeggiando il frutto tipico autunnale. Ogni domenica di ottobre Montefiore sarà protagonista di spettacoli,  musica, mercatini e momenti di degustazione di molte prelibatezze gastronomiche, accompagnate dall’ottimo vino locale. I bambini avranno uno spazio tutto per loro  per chi desidererà visitare l’entroterra e ammirare paesaggi e natura potrà prendere posto alle escursioni .

Domenica 10 si sono aperte le danze con la musica dell’orchestra “La tradizione”,  mentre il 17 toccherà a Michele e la sua Band e il 24 all’orchestra “Dolce Vita”. Verrà allestito presso la sala degli Archi della residenza municipale e presso al Chiesa dell’ospedale una mostra di pittura  a cura di Marco Santoro e l’esposizione di opere di mosaico in legno pregiato a cura di Francesco Ridolfi.

In omaggio all’epoca d’oro della Commedia dell’Arte, il 17 – 23 e 24 ottobre presso il Teatro Malatesta dalle 16 alle 19, sarà possibile ammirare la mostra di maschere “Malatesta in maschera”. Il 31 ottobre l’ultima domenica della Sagra della castagna avrà luogo lo spettacolo “HalloweenRockShow”.

Se non volete mancare all’appuntamento con l’enogastronomia Romagnola e divertirvi alla Sagra della Castagna a Montefiore Conca vi proponiamo un sistemazione a Riccione presso l’Hotel La Cappuccina 3 stelle, visita la pagina www.hotellacappuccina. com

custom essays

Popularity: 1% [?]

Comments are closed.