Sagra della Pappardella al Cinghiale

Sagra della Pappardella al Cinghiale
Emilia Romagna
0

Agosto in Romagna è speciale anche per gli eventi enogastronomici Rimini che si tengono del ricco entroterra, oltre che per le spiagge che si popolano di grandi eventi.

Che ne pensi di un tour enogastronomico Agosto? Mettiamo infatti in evidenza la Sagra della Pappardella al Cinghiale, dal 12 al 15 Agosto, che per il 24esimo anno consecutivo si terrà a Gemmano, uno dei paesi più panoramici delle colline riminesi.

La città di Gemmano vi attende durante la settimana di Ferragosto con un evento culinario a ingresso gratuito, ricco di tradizione, dove le protagoniste assolute sono le mitiche pappardelle al sugo di cinghiale, ma non mancheranno altre prelibatezze tipiche della zona.

Sagra della Pappardella al Cinghiale: tra cibo, musica e tradizione

Durante la sagra, oltre al buon cibo, ci saranno diverse orchestre di musica folkloristica romagnola , animazione, mercatini d’artigianato, mostre fotografiche, giochi e spettacoli.
Durante le quattro giornate di Sagra, sarà possibile assaggiare le indimenticabili pappardelle al cinghiale, la cui sfoglia viene realizzata rigorosamente a mano dai volontari della proloco di Gemmano.

Allontanati dal centro, prendi la macchina e vieni a fare un tour enogastronomico agosto tra le colline Riminesi. E’ sicuramente un’interessante alternativa alla solita giornata di mare o al solito giro tra le vie dello shopping. Qui hai la possibilità di vivere e assaporare la vera tradizione romagnola!

Popularity: 1% [?]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *