Antica Fiera di San Gregorio 2011

fiera_san_gregorio

Si svolgerà a Morciano di Romagna dal 5 marzo al 13 marzo  l’Antica Fiera di San Gregorio 2011,fiera che nasce e si consolida attorno all’Abbazia di San Gregorio, nei pressi di Morciano nel 1060.
All`antica fiera di San Gregorio rivivono le tradizioni rurali con la mostra-mercato di cavalli, bovini, ovini e animali da cortile e prodotti della pastorizia.

Durante i nove giorni in programma, verranno riproposte atmosfere e ambientazioni tipiche della vita di campagna di un tempo con l’esposizione di antichi mezzi agricoli in legno così come modernissime macchine di soffisticata tecnologia.
Susseguiranno poi spettacoli di vario genere, musica, cabaret, sport, commedia ecc.

Fulcro della fiera e il FORO BOARIO, zona dedicata alle esposizione vera e propria del bestiame, per un “ritorno alle origini”, quando le antiche fiere di bestiame erano l’appuntamento più importante e atteso dei centri agricoli.
Sarà inoltre possibile gustare ed acquistare prodotti tipici della regione come l’eccellente olio extravergine, il vino e il delizioso e saporito formaggio pecorino.

Per chi ama e desidera lasciarsi trasportare dai gusti e i sapori della Romagna non può perdersi questo evento in un meraviglioso weekend d’inverno. L’hotel La Cappuccina *** aperto tutto l’anno a  Riccione a pochi kilometri di distanza da Morciano di Romagna, è lieto di accogliere tutti i visitatori della manifestazione, per non rinunciare anche al piacere di stare al mare.
Per informazioni soggiorno contattare direttamente allo: 0541 643338

Popularity: 2% [?]

Comments are closed.