I Primi d’Italia

primi d'italia

Primi d’Italia si svolgerà a Foligno dal 23 al 26 settembre per un evento tutto da gustare.
Il festival si terrà nel centro storico della città umbra e sarà un modo per declamare tutti i “primi” della buona tavola che rappresentano il meglio del nostro paese con specialità note in tutto il mondo.
Primi d’Italia metterà in mostra anche i personaggi famosi che si sono aggiudicati il Premio Primi d’Italia, gli artisti che si esibiranno sul palco, le aziende che collaborano con il Festival, le regioni che propongono le loro eccellenze ed infine i prodotti migliori legati alla buona cucina.
Sarà una manifestazione dove non verrà trattata solo la gustosa e sana alimentazione, ma lodata la buona cucina italiana conosciuta e ben apprezzata ovunque, con le tipicità delle varie zone geografiche che si caratterizzano per determinati alimenti e sapori.
Primi d’Italia, giunto all’undicesima edizione, ha avuto nel corso degli anni diversi percorsi che hanno reso il festival unico nel suo genere, in quanto non è una vetrina dei soli primi piatti, ma anche di quei personaggi che si sono contraddistinti in questo campo come gli chef più noti a carattere nazionale.
L’edizione 2010 sarà un’edizione “eco” che intende porsi come obietivo quello di rendere al minimo l’impatto ambientale, attraverso nuovi scenari sostenibili di consumo e di gestione degli scarti, tutto ciò in collaborazione con aziende che hanno come mission la riduzione dell’impatto ambientale attraverso la realizzazione di prodotti ecologici.
Durante l’intero festival, dunque, sarà svolta una corretta raccolta differenziata di rifiuti organici e verranno utilizzati prodotti monouso biodegradabili.
Primi d’Italia prevederà anche un ricco programma di convegni e workshop, un modo per discutere in maniera approfondita dei temi legati all’alimentaizone, dove si confronteranno professori universitari, giornalisti e esperti di settore.

custom essay writing service reviews

Popularity: 1% [?]

Comments are closed.