Giovedì Gastronomici

giovedì gastronomici

Giovedì Gastronomici è un evento dove 23 ristoranti offriranno agli amanti della buona tavola, l’opportunità di degustare una serie di menù creati per l’occasione.
Un autentico viaggio nel gusto in cui i piatti proposti, da quelli più tradizionali in taluni casi rivisitati, fino a quelli più creativi, sono espressione del perfetto connubio tra l’abilità culinaria degli chef e le peculiarità di prodotti tipici modenesi quali: l’aceto balsamico tradizionale, il lambrusco, il parmigiano reggiano e il prosciutto di Modena dop, apprezzati in tutto il mond.
Si tratta di un’iniziativa promossa da Confesercenti Modena che si protrarrà per ogni giovedì sera fino al 7 aprile.

Le proposte variano dai classici tortellini in brodo, al carrello dei bolliti, al gnocco fritto e salumi, offrendo però, ai palati più esigenti, anche pietanze in cui l’estro e la creatività degli chef vengono esaltati.
Pur poggiando sulla tradizione, non mancheranno quindi piatti ricercati come: il risotto alle pere con taleggio e lambrusco, gli straccetti di manzo con aceto balsamico e come dessert, pere, parmigiano e cioccolato. Ampia anche la scelta dei ristoranti aderenti.
Dalle tipiche trattorie a quelli più rinomati e celebrati dalle guide, alcuni dei quali per la prima volta nell’iniziativa promossa da Confesercenti.
Tutti però accumunati da una caratteristica fondamentale: l’opportunità di offrire un menu degustazione completo – dall’antipasto al dolce, bevande comprese – a prezzi competitivi e accessibili a tutte le tasche.
Un piccolo accorgimento che assume ulteriore valore in un periodo come quello attuale, ma che ha accompagnato l’iniziativa fin dai suoi esordi.

Per informazioni:

Nevent S.r.l.

Tel.:059 29.29.413

Mobile: 328 1822585

illustrator cs5 for mac

Popularity: 1% [?]

Comments are closed.