Fiera di San Martino a Santarcangelo

mega essays

p>fierasanmartino

La famosa Fiera di San Martino di Santarcangelo di Romagna vi aspetta come ogni anno dall’11 al 14 novembre per le vie e piazze del centro storico della città romagnola nell’entroterra a pochi km da Rimini.
Si tratta di un’antica fiera, un tempo importantissimo mercato del bestiame, ora interamente dedicata al cibo e alle prelibatezze enogastronomiche locali assieme ad animazione, grande mercato con i più svariati prodoti di tutte le regioni italiane, commercio con ambulanti ed esposizione di macchine agricole.
Tra gli eventi più noti della Fiera di San Martino c’è anche il Palio della Piadina dove si possono cimentare nelal produzione di questo noto alimento romagnolo.
Da non perdere l’assaggio di castagne, vino novello e piada con cipolla e salsiccia, ormai un must della fiera!
La tradizione locale vuole che per l’accesso alla piazza si passi sotto il famoso arco di Santarcangelo dove sono appese delle corna di bue che misurano, con eventuali folate di vento, la fedeltà del partner al passaggio dell’amata e dell’amato!
L’appuntamento con la “fiera dei becchi”, denominazione dell’evento dai cittadini locali e dei dintorni, è dall’11 al 14 novembre. Per informazioni  0541/624270

Popularity: 1% [?]

Comments are closed.