Fiera del Tartufo a Sant’Agata Feltria

Fiera del Tartufo a Sant’Agata Feltria
Marche
0

I prodotti autunnali del sottobosco: funghi, castagne, ma soprattutto tartufi sono i protagonisti della 26° “FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO” nella cornice di Sant’Agata Feltria che ha meritato un posto d’onore già alla nascita dell’Associazione nazionale della città del tartufo.
Si troveranno anche tutti i prodotti autunnali: funghi, castagne, miele, erbe officinali, prodotti della pastorizia e della agricoltura e, inoltre, manufatti dell’artigianato rurale ed artistico (ceramica, ferro battuto, legno, cuoio) abilmente realizzati da mani esperte.
Per tutta la durata della manifestazione si susseguiranno mostre di alto valore culturale; diversificate occasioni di intrattenimento e spettacoli vari.  La Gara dei cani da tartufo, momento assai apprezzato dai numerosi visitatori, fa assaporare l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

Ven – Dom    3 giorni / 2 notti
Programma
Venerdì:
Arrivo nel primo pomeriggio. Trasferimento a MONTESCUDO, borgo medievale della Signoria dei Malatesta.
Visita del centro storico, del Teatro e della ghiacciaia .. visita di un antico laboratorio di terrecotte artiginali romagnole .. Degustazione di prodotti tipici e incontro con i produttori di Montescudo (olio, vino, miele ecc.)
Rientro in hotel per CENA con menù medievale dedicato a Sigismondo Malatesta. Pernottamento

Sabato:
Colazione in hotel e partenza per RAVENNA, Tour con ingresso ai principali monumenti del centro (Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Battistero Neoniano, S. Apollinare Nuovo, Tomba di Dante) con particolare attenzione ai meravigliosi mosaici bizantini. Pranzo in Ristorante tipico a Ravenna.
Nel pomeriggio trasferimento a LUGO di Romagna, patria di Francesco Baracca, eroico aviatore della seconda guerra mondiale, L’ Asso dei Cieli, che donò il “cavallino rampante” alla Ferrari.
Visita del Museo Baracca, del Pavaglione, della Rocca Estense con Giardino Pensile e del Chiostro del Carmine.
Rientro in hotel per cena. Serata libera e Pernottamento

Domenica:
Colazione in hotel e trasferimento a SANT’AGATA FELTRIA. Visita dell’ antico borgo, vie ed angoli che conservano il fascino di secoli di storia. Lo splendido teatro Mariani all’interno di Palazzo Fregoso (1605) in piazza Garibaldi cuore della città, e a Rocca Fregoso monumento caratteristico adagiato sulla pietra arenaria denominata “Sasso del lupo”. Si potranno ammirare luoghi di grande interesse artistico e religioso: i conventi dei Frati Cappuccini e quello di San Girolamo che ospita il Museo delle Arti Rurali.  La chiesa Collegiata che si dice fondata circa nell’anno 1094 su un preesistente oratorio dedicato alla Vergine di Catania di cui si conservano ancora le reliquie.  Pranzo libero c/o i numerosi stand della Fiera o nella grande tensostruttura adibita a ristorante ricco di specialità (oppure possibilità di Pranzo in Ristorante, con supplemento).
Nel pomeriggio tempo libero per visitare la Fiera del Tartufo. Rientro in orario da concordare.

Hotel 3***
Rimini / Riccione / Misano
€   135,00
Gruppo min 25 partecipanti
1 gratuità ogni 25 persone in doppia
Suppl singola € 8,00 al giorno
sconto 3° e 4° letto BAMBINI in base all’età

Il preventivo non comprende il trasporto Bus

Info e prenotazioni:  Barzotti Elena   Uff. Gruppi
0541.607636   333.6523607  info@costahotels.it

Popularity: 1% [?]

Comments are closed.