Face-Wine, l’altro volto della cantine

Face-Wine, l’altro volto della cantine
Lombardia
0

L’Associazione Go Wine, prosegue il calendario di appuntamenti del 2013 a Milano con un nuovo evento tutto dedicato al tema della cultura e del turismo del vino, appuntamento il 4 giugno all’Hotel Michelangelo**** di Milano.

Saranno protagoniste esclusivamente quelle aziende vinicole che hanno sviluppato nel corso degli anni un’attività specifica di accoglienza, a fianco della produzione vinicola. Cio aziende che non si sono limitate a sviluppare progetti in cantina ed a puntare sempre più a vini di qualitù, ma che hanno parallelamente sviluppato una vocazione all’accoglienza, generando nuove attività d’impresa.

Nasce così l’idea di Face-Wine, cantine e vini che fanno viaggiare, per evidenziare questa sorta di doppio volto dell?azienda vinicola. L’evento costituisce un?occasione per creare comunicazione e richiamo a favore della vacanza verde e/o dell’escursione verso le cantine ed i luoghi dove i grandi vini nascono. Vi rivolgiamo tale invito lieti di una vostra partecipazione e attenzione a favore di questo tema, anche per proporre a pochi mesi dalle vacanze estive nuovi e affascinanti itinerari, per scoprire personalmente luoghi, tradizioni, persone, vigneti e vini.

Partecipano fin da ora le aziende:

ABBAZIA SANTA ANASTASIA Castelbuono (Pa); CASCINA DEL MONASTERO La Morra (Cn);

CASTELLO DI TAGLIOLO Tagliolo Monferrato (Al); CENTOVIGNE Cossato (Bi);

FATTORIA DI MAGLIANO Magliano in Toscana (Gr); LA TORDELA Torre de Roveri (Bg);

GULFI Chiaramonte Gulfi (Rg); MASCIARELLI Castello di Semivicoli  San Martino S.M. (Ch)

MORMORAIA San Gimignano (Si); PLANETA Menfi (Ag);

PODERE SELVA CAPUZZA San Martino della Battaglia (Bs); TENUTA CASTEANI Gavorrano (Gr);

TENUTA CAVALIER PEPE Sant’Angelo all’Esca (Av); TENUTA LA TENAGLIA Serralunga di Crea (Al);

VILLA SANDI Crocetta del Montello (Tv); ZORZETTIG Cividale del Friuli (Ud);

Programma e orari:

Ore 14,30: Work-shop e degustazione riservata esclusivamente a operatori di settore e giornalisti;

Ore 18,00: Conferenza di presentazione e illustrazione di un sondaggio realizzato da Go Wine su un campione di consumatori;

Ore 18,30-22: Work-shop e degustazione aperta al pubblico di eno-appassionati invitati per l?occasione.

Il costo della degustazione  di  € 15,00 (Riduzioni:  10,00 Soci Go Wine,  12,00 Soci associazioni di settore) che mostreranno all’accredito la tessera di iscrizione ad una delle associazioni. L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata. L’iscrizione sarà valevole fino al 31 dicembre 2013.

Popularity: 1% [?]

Comments are closed.