DOLCI ASSAGGI IN CARROZZA SUL LAGO

DOLCI ASSAGGI IN CARROZZA SUL LAGO
Lombardia
0

Sulle magnifiche prealpi lombarde vive l’antico Borgo rurale di Mustonate affacciato sul lago di Varese, un rifugio intimo e confortevole a pochi Km da Milano.
Il verde altipiano affacciato sul lago di Varese, il Monte Rosa perennemente innevato che fa da sfondo, cavalli che si allenano, cene a lume di candela in un raffinato ristorante, la deliziosa chiesetta in cui raccogliere i propri pensieri, indimenticabili degustazioni in carrozza nella suggestiva Barricaia, il caratteristico chiosco in cui assaporare piatti e aperitivi immersi negli spazi circostanti e i mille anni di storia di questo piccolo borgo rurale recentemente ristrutturato nel rispetto della tradizione locale, immerso nello splendido paesaggio prealpino lombardo.  Sembra un dipinto ma è reale: benvenuti nel Borgo di Mustonate.

Un Borgo in cui il tempo sembra fermarsi, in cui regna l’eleganza della semplicità, dove è possibile respirare il sapore di un antico passato fra le cascine sapientemente restaurate in piena armonia con la natura, i suoi colori, i suoi suoni e i suoi profumi.
Una grande ricercatezza in ogni dettaglio con un unico obiettivo, quello di regalare all’ospite un rifugio intimo e confortevole a pochi Km dalle più frenetiche Milano, Como, Lugano e a 5 minuti dal centro di Varese. Restaurato con grande cura e amore nel corso degli anni, il Borgo di Mustonate è tornato a vivere, nella sua originaria vocazione rurale, ma con un tocco di classe e charme che si combina con un’armoniosa atmosfera.

Diverse le esperienze per vivere il Borgo di Mustonate a partire dall’enogastronomia.
L’ultima novità  è rappresentata dalla Barricaia Rossi d’Angera, recentemente ristrutturata quale ambientazione di grande fascino per le degustazioni guidate nel salone dalle ampie vetrate che si affacciano sul paesaggio mozzafiato. La visita può essere effettuata su prenotazione anche con la suggestiva formula “degustazione in carrozza”.
Rossi d’Angera, Distillatori dal 1847, è l’azienda locale leader di grappe e distillati  ormai nota a livello
internazionale e che si fregia ancora del brevetto rosso crociato della Real Casa. La proprietà sta investendo molto sui prodotti tipici spinta anche da una visione a largo raggio  per il futuro, in vista dell’Expo 2015.

Il Ristorante Tana d’Orso, il raffinato e accogliente ristorante la cui carta viene aggiornata con piatti di grande eccellenza, con ricette semplici e raffinate e duecentocinquanta etichette  provenienti dalle migliori cantine.
Il delizioso chiosco ideale per godersi un breakfast, un aperitivo o un light lunch e che la domenica diventa perfetto per un brunch con gli amici e la famiglia, stiamo parlando dell’Osteria delle Scuderie.

Per info:
Email: antonella.corti@alettimontano.it
Tel. + 39 0332 320831
Fax + 39 0332 325236
Mobile:  +39 345 40 93 187

Popularity: 4% [?]

Comments are closed.