Cous Cous Fest

Cous Cous Fest
Sicilia
1

Si è conclusa quest’anno a fine settembre la XII edizione della nota manifestazione siciliana, il Cous Cous Fest, che ogni anno raccoglie moltissime presenze tra visitatori e partecipanti al concorso.
Il popolare evento enogastronomico siciliano si svolge come di consueto nella splendida cornice di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, una favolosa destinazione turistica dalla spiaggia lunga e bianca e dal mare color turchese, un’ottima location per vivere questo tour enogastronomico col sapore del mare in una mescolanza di popoli.
Per chi non ha mai preso parte al festival, o per chi non ne avesse mai sentito parlare, bisogna dire che il Cous Cous Fest rappresenta il festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che si rinnova da anni, coinvolgendo nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo.
Protagonista del festival è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura e contaminazione.
Tale evento è un’occasione di festa, fatta di sapori, sfide gastronomiche tra grandi chef, momenti di approfondimento e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale.
Otto paesi hanno aderito alla gara, Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia e sono stati i protagonisti della manifestazione di quest’anno.
L’Italia è stato il paese vincitore della dodicesima edizione del Cous Cous Fest che ha chiuso l’evento con un bilancio di 200 mila visitatori.
Per l’edizione prossima non si hanno ancora con precisione le date del festival, ma per chi è un veterano, saprà di certo che il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo si svolge sempre alla fine di settembre, quando il clima è ancora caldo e permette di vivere questa bellissima esperienza in un contesto ambientale ottimale, al di fuori dal caos del turismo di massa di agosto, godendo così appieno questo evento gastronomico che la Sicilia sa regalare, approfittando anche di un prolungamento delle ferie estive.

free online jobs

One Comment