Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino

banchetto medievale

Sabato 21 Maggio2011 nel suggestivo chiostro di S.Francesco si terrà la 9^ edizione del “Banchetto Medievale“.
Vi ritroverete dal XXI al XV secolo: ogni suono, ogni particolare, ogni personaggio sembrerà uscito dalle pieghe del tempo.
Il  messere e la dama, padroni di casa, accolgono i convenuti all’ingresso e li accompagnano ai tavoli apparecchiati con juta e tela grezza, sopra i quali vengono poste candele, centro tavola di erbe aromatiche e bacinelle di acqua profumata da petali di rosa. Le pietanze dai sapori agrodolci e speziati, tipiche del Basso Medioevo,  vengono servite nei “cocci” di terracotta e gustate con posate di legno, mentre l’oste riempie copiosamente le brocche di ottimo vino.
Il tutto accompagnato da musiche d’epoca suonate con antichi strumenti ed ammirando alla luce di torce e candele, l’esibizione di giocolieri, giullari, mangiafuoco, musici e sbandieratori.
Come potete immaginare l’atmosfera sarà unica!!!
Gli apprezzamenti riscossi gli scorsi anni e il successo di pubblico, ci impegnano a migliorarci sempre di più, perché siamo consapevoli di regalare un’emozione unica nel suo genere.
Lo confermano anche le prenotazioni che si susseguono di anno in anno , sia di coloro che hanno già partecipato, che di quelli che non avendo trovato posto l’anno precedente non vogliono rischiare di rimanere ancora una volta a bocca asciutta.

Quindi vi consigliamo di prenotare in anticipo visto che i “fortunati” potranno essere solo 140.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di una cena unica, in un ambiente splendido che molti ci invidiano.

Per info e prenotazioni: Sergio 348/3079053

acrobat xi pro

Popularity: 2% [?]

One Comment

  1. Emanuele says:

    Stupenda atmosfera, molto ricercata tipicamente medievale….ottimi spettacoli e il mangiare veramente buono…ve lo consiglio vivamente…. !!